RELAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE NEL 2012

E' con piacere che ringraziamo di cuore tutte le persone di Terenzano per la partecipazione e l’aiuto nelle varie manifestazioni che siamo riusciti a organizzare durante il 2012. Abbiamo cominciato con la festa dell’Epifania che si è svolta nell’ex scuola elementare, ora sede delle varie associazioni, tra cui anche la nostra. 

A febbraio c’è stata la festa di Carnevale con la sfilata dei bambini in maschera che ha portato coriandoli gioia e allegria nelle vie del paese, per poi concludersi nel parco della ex scuola elementare con giochi, danze, e trucca bimbi e tanti dolcetti e cioccolata calda per tutti. 

Nell’ambito della manifestazione Pozzuolo Rifiorisce il Gruppo Pro Loco di Terenzano ha organizzato il concerto Rockblues della band friulana New Blues Power Revolution, che si è svolto sempre nel parco dell’ex scuola elementare . 

Qualche giorno dopo a maggio si è ripetuta per il secondo anno consecutivo la manifestazione Terenzano in sella che ha superato la soglia dei 100 partecipanti, con mega pastasciutta, pizza e anguria in piazza per tutti. 

Il maggiore impegno organizzativo è stato assorbito dalla Festa del Paese che prevedeva un programma ricco e articolato: un chiosco gastronomico, uno per le bevande, una fornita lotteria, 24 punti espositivi di artisti, artigiani, hobbisti, e collezionisti, un palco per la musica dal vivo, giochi e animazione per i bambini, dimostrazione della Banda di Pozzuolo, corsi di cucina, raduno degli Ape Car. Come ben ricordate, due forti acquazzoni hanno impedito lo svolgersi di alcune delle attività previste interrompendo il bel clima di festa in comunità che si era creato. 

La “meteorologia” non ci è stata amica neanche in occasione della Festa di San Martino che è stata posticipata alla domenica successiva a quella prevista e che si è tenuta nel cortile parrocchiale e che ha visto una bella partecipazione della gente del paese nonostante le temperature rigide. 

Nel ringraziarvi per il vostro sostegno e partecipazione e confidando in una vostra sempre gradita collaborazione, vi auguriamo, quindi, un ottimo nuovo anno. 

Mandi a duç! 

Gruppo di Terenzano Pro Loco di Pozzuolo