Nato il gruppo di Terenzano

28.10.2012 21:07

 Ricco il programma per il 2011

 

La Pro Loco Pozzuolo si arricchisce di una nuova sezione: Terenzano. Il direttivo della nuova sezione di Terenzano della Pro Loco si è costituito ufficialmente il giorno 12 febbraio 2011 con assemblea pubblica. Si tratta di un gruppo di giovani che già nello scorso anno avevano iniziato l’attività di aggregazione del paese in due diverse occasioni risultate positive e ben apprezzate. È stato, quindi, deciso di formalizzare la sezione sotto la guida del presidente Rossano Cattivello.

Il direttivo è composto da Bastianutti Vania, Cervesato Fabio, Chiandotto Giulia, De Marco Giada, Dentesano Vania, Galluzzo Gianclaudio, Germano Trinità, Gigante Stefano e Odorico Maurizio.

Durante l'assemblea, oltre agli interventi del presidente della Pro Loco e del vicesindaco Massimiliano Pozzo, è stato presentato un programma che prevede quattro date principali:

Sabato 5 marzo, Carnevale a Terenzano dalle 14.30 presso il Parco degli Alpini di Via Vieris; in caso di mal-tempo la festa sarà rimandata al sabato successivo.

Domenica 5 giugno: pedalata in compagnia, in concomitanza con la manifestazione ciclistico-agonistica "Terenzano-Trieste"; la data e le modalità di svolgimento sono ancora da definire.

Domenica 28 agosto, "Fieste dal Paîs 2011" in collaborazione con le associazioni e le attività commerciali; il programma prevede stand enogastro-nomici, mostra degli hobby e promo-zione dei talenti locali.

Venerdì 11 novembre, "Castagnata di San Martino" con vino novello, castagne e buona compagnia.

Il presidente Cattivello ha presentato il programma attualmente organizzato

dalla Pro Loco di Pozzuolo del Friuli, al quale si aggiungeranno le date di Terenzano, sottolineando come lo scopo di questa associazione sia il miglioramento della qualità della vita, attraverso un percorso di eventi che coinvolga tutte le fasce d'età.

Il vicesindaco Pozzo ha espresso le sue congratulazioni per la formazione di questo gruppo in media giovane, che va così ad aggiungersi all'ampio ventaglio di associazioni già presenti sul territorio e del quale il comune di Pozzuolo può essere fiero.

L'assemblea si è, così, conclusa con una bicchierata e l'iscrizione alla Pro Loco di Pozzuolo dei primi membri della sezione di Terenzano.

Durante le varie manifestazioni o con-tattando direttamente i ragazzi del direttivo, sarà possibile iscriversi alla Pro Loco: così anche chi non ha il tempo materiale di collaborare, potrà dare il proprio contributo.

Biunç - Marzo 2011